
Endorale e fosfori
Radiografia settoriale, specifica per ogni singolo dente o gruppo di denti. Minima esposizione radiologica, sviluppo digitale computerizzato per migliorare dettagli e contrasto, visualizzazione immediata senza attesa.

Micromotore implantare
Tecnologia che permette di preparare il sito implantare e ottenere stabilità primaria dell’impianto. Calibra la forza di avvitamento per non esporre l’osso ad un surriscaldamento troppo elevato.

Micromotore endodontico
Localizzatore d’apice per rilevare la corretta lunghezza di lavoro e poter sigillare con precisione la vera radice dentale, fino in punta. Riesce a leggere la resistenza che il dente oppone alla rotazione dello strumento riducendo così il rischio di fratture all’interno della radice.

Laser
Tecnologia in grado di concentrare un fascio di luce in un unico punto, con lo scopo di sterilizzare e coagulare contemporaneamente. Utilizzato in numerosissimi campi, dalla decontaminazione all’estetica, dalla chirurgia del frenulo alla coagulazione di piccoli vasi.

Piezosurgery
Strumento mini invasivo per lavorare su tessuto osseo. Utilizza ultrasuoni, anziché motori rotanti, per preparazioni atraumatiche di solo osso, lasciando così integri i tessuti molli. Utilissimo per non lesionare il nervo alveolare o il seno mascellare.

Ortopantomografo
Utilizzato spesso in prima visita, ove necessario, serve ad effettuare diagnosi radiografica di primo livello e valutare lesioni cariose o disponibilità ossea mascellare e mandibolare. L’esame viene effettuato direttamente in struttura senza attese o prenotazioni.

Sterilizzazione e controllo dei cicli
Cicli quotidiani, imbustamento singolo monouso, cartine di viraggio per la verifica e test giornalieri / settimaniali consentono la completa sterilità degli strumenti. I componenti monouso in plastica e carta permettono l’eliminazione qualora lo strumento non possa essere sterilizzato. Disinfettanti di superfici e ambienti permettono la completa sanificazione della stanza operatoria tra un paziente e il successivo.

Lampada per lo sbiancamento
Consente la fotoattivazione del prodotto sbiancante in maniera contemporanea su tutti i denti, in modo da avere il massimo rendimento e ridurre il surriscaldamento del dente, i tempi di esposizione e la sensibilità post- operatoria.

Anestesia rapida
Consente di portare, in tempi brevissimi, il paziente dallo stato di esuberante partecipazione allo stato di sonno profondo, consentendo così allo staff il massimo relax, per un lavoro di alta precisione. Viene applicata solo in casi del tutto particolari.